Contattaci al +39 02 46712212

Il mercato potenziale di un prodotto

Il Mercato Potenziale si definisce come l’insieme dei soggetti che, per ragioni demografiche, economiche, culturali, geografiche, possono essere considerati potenziali acquirenti di un determinato prodotto/gruppo di prodotti.

L’analisi del Mercato Potenziale costituisce la rappresentazione dinamica dei numeri potenziali che un determinato business potrebbe offrire in funzione dell’area di analisi. Il mercato potenziale è in grado di fornire indicazioni finalizzate alla creazione del modello di business su cui impostare la gestione strategica del servizio.

Hai un’idea di business innovativa? Prima di gettarsi nel mercato è bene assicurarsi che il tuo mercato potenziale sia ben definito. Il nostro metodo Fidalo Business Flow® include l’analisi e l’identificazione del mercato potenziale dei vostri prodotti.

Clicca qui per scaricare gratis l’ebook dal nostro sito.

By |2018-07-23T11:34:51+00:0020 dicembre 2016|Concretizzare|