Contattaci al +39 02 46712212

Validare il vostro modello di business

Spesso incontriamo startup o aziende che hanno delle difficoltà nel proprio business.

L’azienda è attiva, i ruoli sono coperti, il mercato identificato. È disponibile un piano di sviluppo che prevede gli andamenti finanziari a 5 anni. Eppure l’azienda non decolla. Anche le attività più semplici rimangono difficili da realizzare. Un finanziamento viene negato.

Il problema spesso è nel corretto disegno del modello di business. In molti casi un’analisi più dettagliata rivela come ci siano visioni diverse del modello tra il management dell’azienda, diverse concezioni di come definire e valorizzare il prodotto, contattare i clienti, utilizzare le risorse chiave. Nella maggior parte dei casi le persone coinvolte non sono consapevoli di tali differenze di vedute.

Abbiamo quindi pensato a una soluzione molto efficace: un brainstorming organizzato. Trascorrere una giornata con l’azienda per analizzare insieme il modello di business, utilizzando lo strumento del Business Model Canvas.

Dedicato agli imprenditori che, con i soci e/o con il primo riporto del management possono, nell’arco di una giornata, fotografare come la loro l’azienda opera, identificare i punti critici e conseguentemente effettuare azioni immediate di correzione.

Contattateci per avere maggiori informazioni e per fissare in agenda la giornata dedicata a voi, nella più completa riservatezza.

 

By |2018-07-23T11:35:56+00:006 aprile 2016|Strutturare|